Musical

Musical Adulti

“Per giocare o per giocarsi?”

CORSO DI MUSICAL per GIOVANI/ADULTI

Aperto ad amatori o chi ha gia avuto esperienze di danza o di teatro pronti a mettersi in gioco con il proprio corpo e con la propria emotività.

Il corso di Musical “Per giocare o per giocarsi?” nasce all’interno di Area Dance che, oltre a promuovere la danza nei suoi vari stili, ha da tempo intrapreso un cammino di formazione nel musical a partire dai piccolissimi (Musical for Kids), adolescenti (Direzione Musical/Musical Lab), professionisti (Lezioni di repertorio musical/Jazz Broadway Style) e gli appuntamenti storici Musical Week e Musical Winter, dedicati a chi ha scelto di fare il perfomer di musical.

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso si svolge una sera a settimana dove verranno affrontate, separatamente e con insegnanti diversi, le discipline del musical:
– danza
– canto
– recitazione/studio del personaggio
Il corso, tramite i suoi differenti linguaggi, cerca di creare un luogo di incontro e di unione anche tra individui di qualsiasi età e che hanno avuto differenti esperienze. Trasformandosi così in un luogo dove si incontrano diverse idee, professionalità, creatività, e tutto questo viene sviluppato con leggerezza e divertimento.L’obiettivo del corso sarà quello di apprendere le tecniche base per affrontare un testo, una coreografia e lo studio di una canzone al fine di ‘mettere in scena’ un estratto di un musical adattato sui partecipanti del corso.
La performance finale avrà luogo alla fine del percorso nel mese di maggio/giugno.
GLI INSEGNANTI

Giuseppe Galizia (Recitazione e Danza)

Sonia Lynn Jamieson (Danza e Yoga)

Veronica Centamore (Canto)

Il canto verrà affrontato da un’insegnante/cantante che preparerà la parte canora dello spettacolo finale

“Il teatro ti insegna ad essere Grande. E non importa se da “grande” non farai l’attore, o non sarai un “grande attore”. Il teatro ti insegna a lottare, a non arrenderti. Ti insegna a non accontentarti, ti insegna che nessuno ti regala niente. Ti insegna il rispetto, la disciplina, ti insegna a rialzarti dopo le sconfitte. Ti insegna a guardare negli occhi, perché sai che dentro quegli occhi sono racchiuse centinaia di storie. Ti insegna a ricominciare da capo. A non aver paura della vita (…). Ti insegna le Parole. A non buttarle giù per caso, ma a dar forma ad esse. Ti insegna le parole: Amore, Vita, Bellezza, Sudore, Sacrificio, Dolore.
Perché per essere Grandi, c’e bisogno di ‘Essere’”.
(Tony Colapinto – Shakespeare Theatre Academy Director)


INFO
Giovedì – h. 20.40-22.30
Durata – dal 26 settembre 2024 al 05 giugno 2025
Partecipanti – 15-20 persone


Per prenotarti compila il form qui sotto

GLI INSEGNANTI

Giuseppe Galizia

Recitazione e danza

Sonia Lynn Jamieson

Danza e Coreografia

media&token=c27e801b-f4c3-46cd-99c3-7fa5c22d49c1"

Veronica Centamore

Direzione corale e Canto

    Se sei un minorenne devi compilare anche i seguenti dati:

    * I campi con l'asterisco sono obbligatori.
    La raccolta dei dati è regolamentata dalle norme sulla privacy esposte sul nostro sito.
    Compilando il presente FORM, si autorizza l'utilizzo dei dati per l'invio delle comunicazioni del nostro spazio danza.