TANGO con Loredana e Roberto

showcase TANGO2015

Corso di TANGO serale con i maestri ROBERTO ANGELICA(ARG) e LOREDANA SARTORI(IT)

TUTTTI I GIOVEDI’

 

Dal 22 settembre 2016

Principianti
ore 20.30 – 21.30
 
Intermedi
ore 21.30 – 22.30  (per il corso intermedio si richiede min. 1 anno di studio)

Avanzati
ore 22.30 – 23.30

tango poltrona     ROBERTO ANGELICA e LOREDANA SARTORI

Giovane e raffinata coppia di ballerini ed insegnanti di Tango Argentino.
Esprimono bellezza e sensualità attraverso l' uso di una tecnica che predilige l'organicità e la fluidità del movimento.
La loro personale ricerca è tesa all´esplorazione di un tango che si nutre di sperimentazione e contaminazione nel rispetto delle forme più tradizionali di questo ballo.
Il metodo d´insegnamento si basa principalmente su uno sviluppo consapevole del movimento, dell´ascolto e della connessione nell'abbraccio, requisiti essenziali per una comunicazione armoniosa ed efficace nel rispetto dei ruoli, con l´impiego del minimo sforzo per la massima resa.
Ballano insieme da 6 anni, esibendosi in numerosi teatri, eventi e programmi televisivi.
Roberto nasce a Buenos Aires dove inizia a studiare Tango molto giovane, apprendendo lo spirito del tango direttamente da uno dei più celebri "vejos milongueros portenos" , il maestro Luis Grondona. Si perfeziona, negli anni, con i più grandi maestri contemporanei sviluppando un proprio stile che riconosce nell´improvvisazione il suo massimo raggiungimento.
Loredana è ballerina, attrice, cantante, approda al tango dopo una lunga esperienza teatrale con le migliori compagnie di Musicals italiane. Studia tango in Italia e Buenos Aires con insegnanti di fama internazionale: Gustavo Naveira Giselle Anne, Chicho Frumboli Juana Sepulveda, Sebastian Arce Mariana Montes , Dana Frigoli.

Da diversi anni insegnano a Milano e in Italia dove propongono corsi annuali, stage, lezioni di tecnica femminile e lezioni private. 
Coreografi e registi dello spettacolo TANGO CHE FOLLIA!

Per ulteriori informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
telefono tel. 338.8047044